MATTINZOLI ASSICURA IL CARROCCIO «AN VOTERA’ SI’ AL REFERENDUM» giugno 2006

L’Assessore Provinciale Enrico Mattinzoli dopo le parole della Lega
«An a Desenzano è chiaramente e convintamente schierata per il Sì». Con queste parole l’assessore provinciale all’Ambiente, ecologia, attività estrattive ed energia Enrico Mattinzoli chiarisce la posizione del suo partito, a Desenzano e in tutto il Paese, dopo le dichiarazioni della scorsa settimana del Gruppo Lega Nord di Desenzano.

Mattinzoli, coordinatore responsabile per An della macroarea Garda – Bassa orientale – non usa mezzi termini: «Gli amici della lega possono stare tranquilli: gli ottimi rapporti con la Lega non sono solo l’unico motivo che ci spinge a votare con convinzione «Sì» al referendum confermativo del 25 e 26 giugno, ma ragioni più profonde e condivise dall’intero governo di centrodestra che ha generato la riforma costituzionale».

«Il Parlamento è finalmente riuscito ad approvare una riforma della Costituzione di portata storica – scrive Mattinzoli -. Da almeno trent’ anni il nostro Paese soffriva di una mancanza di aggiornamento delle istituzioni, che consentisse di rispondere meglio alle esigenze di uno Stato moderno. Questa riforma soddisfa il bisogno di libertà e di autonomia decisionale espressa nella forma federale, senza minimamente intaccare il principio dell’unità e della solidarietà nazionale».

Venendo al tema delle prossime elezioni comunali del 2007 a Desenzano, Mattinzoli approfitta per ribadire la linea di An che va nella direzione di presentare la Cdl e altre liste civiche che fanno riferimento al centrodestra, unite già dal primo turno di An.
Questo significherà, da subito, dimostrare chiarezza agli elettori desenzanesi, presentando un’unica proposta politica attraverso un progetto di governo chiaro, concreto e lungimirante.
«Sono certo – conclude Mattinzoli – che la Cdl sulle positive esperienze di governo della Regione, della Provincia e di tanti Comuni, saprà costruire una proposta politica e amministrativa per le prossime elezioni di Desenzano».

(BSOGGI)

Back to Top