«MONETA ELETTRONICA, BENE IL TAVOLO AL MINISTERO» (GdBrescia) luglio 2014

Avviato il tavolo

Mattinzoli: «Dinnanzi all’obbligo normativo le imprese dell’artigianato e del commercio si trovano con un onere in più, ovvero i costi di gestione dei Pos, che in un anno non sono indifferenti»

Soddisfazione è espressa dall’Associazione artigiani attraverso il presidente Enrico Mattinzoli a proposito del tavolo avviato al ministero dello Sviluppo economico con i rappresentanti del mondo bancario un percorso comune nell’uso della moneta elettronica.

In una nota, Mattinzoli ricorda che «l’Associazione artigiani, alcune settimane orsono, aveva inviato una lettera a tutti i parlamentari bresciani per sottoporre alla loro attenzione la proposta di una riduzione dei costi e applicazione di un credito d’imposta fiscale alle imprese che in parte compensi il balzello preteso dai circuiti bancari sulle transazioni effettuate. Dinnanzi all’obbligo normativo – prosegue Mattinzoli – le imprese dell’artigianato e del commercio si trovano con un onere in più, ovvero i costi di gestione dei Pos, che in un anno non sono indifferenti». Da qui l’auspicio «che il tavolo riesca a sensibilizzare i principali operatori del mercato dei pagamenti elettronici».

Back to Top