IL NUOVO CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA DELLA MULTIUTILITY (BSOggi) maggio 2012

Brescia schiera i suoi candidati per il nuovo consiglio di sorveglianza di A2A.

Il sindaco Adriano Paroli ha scelto Fausto Di Mezza attuale assessore al Bilancio del Comune, Angelo Zanotto, esponente dell’Udc ed ex sindaco di Marone (Brescia), l’ingegnere Alessandro Berdini, consigliere provinciale Pdl, e l’avvocato Andrea Mina. Confermati Enrico Mattinzoli presidente dell’Associazione Artigiani di Brescia e Provincia, in rappresentanza del mondo produttivo e Norberto Rosini, commercialista, revisore dei conti e consulente del Tribunale, in quota alla minoranza di Centrosinistra in consiglio Comunale.

Tra gli uscenti figura l’attuale presidente del consiglio di sorveglianza, Graziano Tarantini: a lui andrà con ogni probabilità la presidenza del consiglio di gestione, la cui scelta spetta a Brescia per il prossimo triennio. I sei nomi indicati da Brescia, che non candida nessuna donna, finiranno nella lista congiunta che dovrà essere depositata entro domani assieme al Comune di Milano, a cui spetta la scelta di altri sei candidati. In pole position per la presidenza della sorveglianza, che verrà scelta da Milano, ci sarebbe, secondo gli ultimi rumor, un tecnico: l’economista e professore Pippo Ranci, primo presidente, dal 1996 al 2003, dell’Autorità per l’Energia.

 Il sindaco Pisapia ha poi designato Marina Brogi, vice Preside della Facoltà di Economia dell’Università di Roma La Sapienza e professore ordinario di Economia e Tecnica dei Mercati Finanziari; Michaela Castelli, avvocato civilista, già dirigente di Borsa Italiana SpA; Marco Manzoli, dottore commercialista, già presidente e amministratore di società pubbliche e private e sindaco di numerose società e aziende pubbliche; Marco Miccinesi, professore ordinario di Diritto Tributario presso l’Università Cattolica di Milano e Stefano Pareglio, professore di Economia ed Estimo Rurale presso l’Università Cattolica (Sede di Brescia).

Back to Top