FONDI PER 200 MILA EURO marzo 2003

Attribuiti in tempi record i contributi a fronte dei danni provocati dal mal tempo la scorsa estate

Novantasette domande finanziate su 103 ammesse per una somma finale erogata di circa 200 mila Euro.

 

Sono i dati relativi al finanziamento delle aziende colpite dalla calamità naturale della scorsa estate messo a disposizione dall’Assessorato Provinciale alle Attività produttive a sostegno delle imprese artigiane. Le procedure di pagamento sono attualmente in corso grazie all’impegno e alla tempestività degli uffici di via Cefalonia che hanno accolto ed evaso le domande in tempi brevissimi.

Nello specifico, la maggior parte delle aziende beneficiate sono collocate soprattutto nell’entroterra gardesano e nei comuni lacustri e impegnate nei settori della meccanica autoservizi, stampaggio, calzifici, litocartotecnica, carpenteria,lettronica,metalmeccanica , lavorazione dl marmo.

«Si tratta di un intervento dovuto, pur nell’esiguità dei fondi a nostra disposizione, che spiega l’attenzione che, come assessorato alle Attività produttive, poniamo nei confronti delle imprese che operano sul nostro territorio, alle quali stiamo guardando sempre con maggiore interesse nella convinzione che l’economia ha ruolo e spazio primari nella crescita di un territorio e delle sue comunità» ha commentato l’assessore provinciale alle Attività produttive Enrico Mattinzoli.

In questo caso i nostri 200 mila euro vanno ad aggiungersi ai 500 mila euro già stanziati dalla Provincia e sono destinati alle aziende che lo scorso anno, a seguito delle calamità di agosto e settembre, hanno subito gravi danni alle strutture con ripercussioni forti nell’ambito della produzione, imprese artigiane, imprese di nuova costituzione e imprese femminili.

Back to Top