CAPRIANO, DALLA PROVINCIA FONDI PER LA FOGNATURA maggio 2006

Mattinzoli: «Il Comune premiato per progetti che non solo razionalizzano l’esistente, ma sono anche lungimiranti»
L’Amministrazione provinciale ha stanziato 221mila euro per la costruzione della rete fognaria che verrà realizzata, già dai prossimi mesi, nella frazione Fenili Belasi.

A presentare progetto e finanziamento, nella sede municipale di Capriano, sono intervenuti l’Assessore Provinciale all’Ambiente Enrico Mattinzoli, il Sindaco di Capriano Alberto Lussignoli e l’Assessore all’Ambiente del Comune Tommaso Brognoli.

«Quando abbiamo ricevuto il mandato amministrativo – ha detto Brognoli – ci siamo occupati subito di tre cose: acquedotto, fognature e depuratore, e ci siamo resi conto che bisognava intervenire tempestivamente con dei progetti seri, perchè il territorio, soprattutto a Fenili, era sguarnito di servizi idrici.

Il risultato del nostro lavoro sta dando i suoi frutti, tant’è che entro pochi giorni a Fenili partiranno i lavori per la realizzazione del nuovo pozzo e, novità di questi giorni, entro la fine dell’anno Fenili sarà dotata di una nuova rete fognaria, opera che verrà a costare circa 720mila euro, di cui 221mila finanziati dalla Provincia. Altro progetto in fase di studio riguarda, invece, la costruzione di un unico grande depuratore che andrà a sostituire i tre esistenti. Costo dell’opera, circa 5 milioni di euro».

L’Assessore Provinciale Enrico Mattinzoli, nel confermare l’appoggio economico al Comune di Capriano, ha anche sottolineato che «questo importo è tra i più alti che la Provincia ha concesso quest’anno ai Comuni con meno di 5000 abitanti. Quest’anno – ha proseguito Mattinzoli – avevamo stanziato circa 1,1 milioni e 221mila euro li abbiamo dati a Capriano per premiare questi progetti intelligenti, che non solo razionalizzano l’esistente, ma sono anche lungimiranti».

Il Sindaco di Capriano del Colle, Alberto Lussignoli ha ringraziato la Provincia nella persona dell’Assessore Enrico Mattinzoli per il finanziamento ricevuto.

(GdB – mtm)

Back to Top