SCAMBIO COMMERCIALE BRESCIA – PRAHOVA marzo 2004

Missione in Romania della Provincia di Brescia
Prosegue il piano di missioni all’estero della Provincia di Brescia per intensificare i rapporti economici e commerciali con i Paese esteri.

Negli scorsi giorni, infatti, una rappresentanza della Provincia di Brescia si è recata nella Regione Prahova, in Romania, allo scopo di allacciare proficui contatti con il mondo istituzionale e industriale locale, e di presentare il territorio bresciano, le sue attività e i suoi progetti.

In particolare lo scopo della missione è stato di potenziare la collaborazione in determinati settori per creare una piattaforma di scambio e crescita, utile a entrambe le parti, nelle attività di carattere economico delle piccole e medie imprese, nel commercio, nell’agricoltura, nell’energia, nella formazione e nell’interscambio informativo.

In questa occasione, la delegazione bresciana, composta tra gli altri dal vicepresidente della Provincia di Brescia ed Enrico Mattinzoli, assessore alle Attività Produttive, ha firmato un protocollo di collaborazione che ratifica il reciproco impegno a facilitare l’interscambio e il rapporto tra Enti, Associazioni e Organismi della Provincia di Brescia e la Regione Prahova. Gli sbocchi commerciali con il Dipartimento di Prahova si sono dimostrati convincenti: con un’area di 4.716 Kmq e 856mila abitanti, il Dipartimento di Prahova risulta il secondo solo dopo la capitale Bucarest.

(GdB)

Back to Top