RETI D’IMPRESA, UN FENOMENO IN EVOLUZIONE: UN SEMINARIO PER SAPERNE DI PIU’ (GdBrescia) aprile 2014

Reti d’impresa, fenomeno in evoluzione

Enrico Mattinzoli, presidente dell’Associazione Artigiani di Brescia illustrerà questa innovazione economico-giuridica che può portare considerevoli vantaggi alle imprese

L’Associazione Artigiani di Brescia organizza per lunedì 19 maggio alle 17.30 nella sede dell’associazione di via Cefalonia 66 il seminario gratuito «Reti d’impresa, fenomeno in evoluzione», iniziativa promossa in collaborazione con Business Consulting.

Il contratto di rete rappresenta una forma aggregativa che consente il mantenimento dell’indipendenza e dell’identità delle singole imprese, pur favorendo la competizione sui mercati globali. Si tratta quindi di un’innovazione economico-giuridica che, soprattutto in un periodo difficile come questo, può portare vantaggi all’impresa.

I contratti di rete si realizzano tra più imprenditori che perseguono il medesimo scopo di accrescimento – individuale e collettivo – della capacità innovativa e della competitività sul mercato.

Interverrà il presidente dell’Associazione Artigiani, Enrico Mattinzoli, seguito da una relazione del dott. Angelo Fasola che presenterà casi pratici di successo; Sergio Mazza illustrerà inoltre esperienze di rete nel settore metalmeccanico e il dott. Alberto Villa concluderà fornendo gli elementi essenziali per la costituzione di una rete di imprese. La partecipazione è gratuita

Back to Top