MATTINZOLI E CASASCO: «RINNOVIAMO LA CDC» (BSOggi) maggio 2014

Intervento di Enrico Mattinzoli

Il presidente dell’Associazione artigiani ha rimarcato la sua linea: «l’operazione è nata male – ha  detto – e i risultati sono questi. Bettoni si è mosso bene, poi ha affidato le trattative a chi in questi anni ha affossato Brixia Expo»

Il «no» di Micromegas e il possibile ritiro del progetto Nibiru hanno squassato il mondo economico cittadino, costringendo anche le associazioni di categoria a venire allo scoperto, abbandonando tatticismi e politica in vista del rinnovo delle cariche della Camera di Commercio.

Così Enrico Mattinzoli, presidente dell’Associazione artigiani, ha rimarcato la sua linea, sposando di fatto lo scetticismo leghista: l’operazione è nata male – ha  detto – e i risultati sono questi. Bettoni si è mosso bene, poi ha affidato le trattative a chi in questi anni ha affossato Brixia Expo».

Non solo Mattinzoli. Il più diretto, nei modi e nelle prospettive, è stato il presidente di Confapi Maurizio Casasco: «E’ chiaro – ha rimarcato il presidente – che Bettoni in questo momento non ha la forza per far passare il progetto. Sarebbe quindi meglio anticipare le procedure per il rinnovo dei vertici camerali: un Bettoni riconfermato o un suo successore avrebbe più forza nell’indicare la strada».

Back to Top