I DUBBI DEGLI ARTIGIANI: COSÌ L’OCCUPAZIONE NON CRESCE (GdBrescia -E. Bissolotti) marzo 2012

«Credo che si stia perdendo di vista l’obiettivo principale – spiega Mattinzoli -: secondo voi è in questo modo che si aumenterà l’occupazione?»

Mattinzoli (Associazione), rappresentente delle piccole e medie imprese, critica il provvedimento avendo qualche timore in merito all’efficacia della riforma del lavoro voluta dal governo Monti.

Enrico Mattinzoli, presidente dell’Associazione Artigiani di Brescia fa davvero fatica a nascondere le sue perplessità su questo tema. «Credo che si stia perdendo di vista l’obiettivo principale che la riforma doveva perseguire – spiega Mattinzoli -:secondo voi è in questo modo che si aumenterà l’occupazione? Io ho la certezza matematica che non sarà così».

Il leader dell’Associazione Artigiani rileva anche un «fattore temporale» che a suo parere va ulteriormente a frenare l’introduzione della riforma. «Secondo voi era davvero questo il momento migliore per attuare un intervento di questa portata? – è il dubbio di Mattinzoli – Credo che con questa riforma si vada piuttosto ad aumentare la tensione tra sindacato e imprese, anziché ridurlo. Non solo, non vedo ombra di provvedimenti che aiutino la crescita. Sono dispiaciuto per questa situazione»

Back to Top