DISHOW PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA VITA aprile 2004

La complessità dei rapporti tra tutti i mondi riguardanti i disabili è stato uno dei temi principali affrontati durante il Dishow
La volontà dell’Assessorato alle Attività Produttive diretto da Enrico Mattinzoli, è quella di mantenere le promesse fatte.

La finalità di questo tipo di manifestazioni è di trovare situazioni adatte a migliorare la qualità della vita per le persone disabili, cercando di aiutarle ad affrontare le difficoltà quotidiane che incontrano.

Molti sono i disabili nel bresciano, il ruolo delle famiglie è fondamentale ma spesso non sufficiente, in quanto la disabilità necessita oltre che di un impegno continuo, anche di strutture in grado di affiancare il difficile percorso di vita.

Durante il Dishow molte sono state le iniziative di carattere scientifico ed una parte del Centro Fiera del Garda trasformata in una vera e propria piazza in cui le associazioni a contatto con il mondo dei disabili ha potuto presentare le loro attività.

La Provincia di Brescia, tramite l’Assessorato alle Attività Produttive, ha acquistato il marchio che risulta quindi d’intera proprietà dell’Ente Provincia. Dishow ha l’obiettivo di diventare a livello europeo, nei prossimi anni, la seconda fiera per importanza nel settore.

Back to Top