BRESCIA: IL TAR E’ SALVO, SODDISFAZIONE DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI (BSOggi) luglio 2014

Soddisfazione nel mondo artigiano

«Apprendo, inisieme a tutti i colleghi di Giunta dell’Associazione Artigiani, con grande soddisfazione dell’avvenuta “salvezza” del Tar di Brescia. Tanto impegno costruito negli anni, al servizio del cittadino, non poteva andare disperso»

Così il presidente dell’Associazione Artigiani di Brescia, Enrico Mattinzoli, commenta l’emendamento (firmato dal deputato Gregorio Gitti) approvato dalla Commissione Giustizia della Camera. 

«E’ stata una decisione che ha impedito non solo la chiusura del Tar di Brescia – aggiunge Mattinzoli – ma di altre sezioni staccate dei Tar collocate in città sedi di Corti di Appello. Il che significa “salvezza” anche per le realtà di altre città. Bene. Del resto, chiudere la sede della nostra città non avrebbe contribuito a migliorare la fruibilità della struttura giudiziaria. Anzi, l’ipotesi di trasferimento degli uffici a Milano, probabilmente avrebbe causato l’effetto contrario, senza contare l’incremento delle difficoltà logistiche per i cittadini e per le imprese bresciane».

Gli uffici di via Carlo Zima, che rischiavano di rimanere inutilizzati dunque reesteranno aperti «sottolineo con piacere l’effetto positivo dell’autentico lavoro di squadra compiuto dai nostri parlamentari, che si sono prodigati perchè la chiusura non avvenisse. Insieme hanno raggiunto l’obiettivo»  

Back to Top