UN LINGUAGGIO MENO ACCADEMICO E ISTRUZIONI PIU’ SEMPLICI (BSOggi) novembre 2012

Rapporti tra cittadino e fisco

Plauso da parte di Mattinzoli all’Agenzia delle Entrate: a Brescia si lavora per migliorare i rapporti con imprese e artigiani.

Dopo la sottoscrizione dell’accordo sulla mediazione tributaria del luglio scorso, un altro passo importante è stato compiuto dall’Agenzia delle Entrate a Brescia da parte del Direttore Dr. Antonino Lucido, che mostra la volontà di ottimizzare i rapporti tra cittadino e fisco. Rende anche merito dell’impegno che l’Associazione Artigiani ha mostrato nel confrontarsi con le P.A. su un tema dibattuto e delicato.

L’Agenzia delle Entrate ha da pochi giorni riscritto in maniera semplice 65 documenti, comunicazioni e modelli fiscali. L’iniziativa parte dal presupposto che un linguaggio meno accademico e istruzioni più semplici favoriscono la tax compliance.

Per visualizzare i nuovi 65 modelli e documenti, basta collegarsi al sito internet www.agenziaentrate.gov.it, cliccare sui Siti regionali → Lombardia → Servizi → Modelli da presentare presso gli Uffici. Sono inltre attivi 23 Sportelli Infopoint, denominati “Punto di Contatto-Soluzioni delle controversie fiscali” dislocati in 14 Uffici siti in provincia di Brescia. I Punti di contatto (un’esclusività della Direzione Provinciale di Brescia), oggi completamente operativi, forniscono una prima informazione e assistenza onde favorire la definizione agevolata degli atti emessi dall’Agenzia delle Entrate attraverso gli istituti messi in campo per “fare la pace” con il fisco

Back to Top