IL QUESTORE VISITA LE ECCELLENZE ARTIGIANE febbraio 2012

Incontro tra il Questore Carluccio e alcune realtà artigiane 

Il Questore Carluccio, da cinque mesi responsabile della questura di Brescia, è stato accompagnato dal presidente dell’Associazione Artigiani, Enrico Mattinzoli a visitare alcune aziende artigiane, fiore all’occhiello della nostra provincia.

Egli ha chiarito come, “nel ruolo particolare di Questore, è necessario conoscere e comprendere Brescia in tutti i suoi aspetti, capire fin da subito che si tratta di una realtà complessa capace di esprimere eccellenze che rappresentano la ricchezza del territorio”.

A questo proposito il questore ha precisato che “l’artigianato e la piccola impresa hanno un ruolo decisivo nel tessuto produttivo e sociale del Paese e di Brescia in modo ancora più marcato. Per questo intendo approfondire e conoscerne la realtà grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Artigiani”.

Il Questore ha dapprima visitato la Fabbri Snc Costruzioni Armi Sportive di Nave, l’Atelier del Maestro restauratore Leonardo Gatti, la Pasticceria Veneto in città del maestro Iginio Massari, miglior pasticciere d’Italia per la Guida del Gambero Rosso 2012; la Ditta U.B.R. Srl a Gussago, specializzata nella costruzione ed affilatura di utensili speciali e la Carpenteria C.B. & F. snc, sempre a Gussago, dove ha il laboratorio il Maestro Giuseppe Bonometti.

Back to Top