DECRETO LAVORO: UN’OPPORTUNITA’ PER ASSOCIAZIONE ARTIGIANI (GdBrescia)

Importante convegno informativo sulle ultime novità introdotte dal governo in materia di incentivi all’assunzione e mercato del lavoro in genere introdotto dal presidente Enrico Mattinzoli, che ha voluto sottolineare l’impegno dell’organizzazione a fornire stimoli importanti alla categoria.

Ha avuto luogo il 25 marzo nella sala conferenze della sede dell’Associazione Artigiani un importante convegno informativo sulle ultime novità introdotte dal governo in materia di incentivi all’assunzione e mercato del lavoro in genere. Il convegno è stato introdotto dal presidente Enrico Mattinzoli che ha voluto sottolineare l’impegno dell’organizzazione a fornire stimoli importanti alla categoria.

Quindi l’intervento della dott.ssa Laura Mondinelli, che ha inquadrato l’argomento tanto nuovo quanto complesso rappresentando con efficacia i contenuti dei provvedimenti assunti dal Governo: l’esonero contributivo triennale, il tfr in «busta paga», il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, il fondo «garanzia giovani», gli stage/tirocinio e la riforma degli strumenti a sostegno del reddito. Il polso positivo dell’incontro si è avuto dalle numerose e puntuali domande giunte dalla platea. L’Associazione Artigiani è abilitata attraversol’Ente Formativo confederale alla profilazione dei soggetti da assumere beneficiari del programma «Garanzia Giovani» e può proporsi, sempre per il tramite dell’Ente formativo quale soggetto promotore di convenzioni di tirocinio formativo.

Back to Top