CDC, «VOTEREMO BETTONI SE NON CI SONO ALTRI CANDIDATI» (GdBrescia – G. Lombardi) gennaio 2014

Mattinzoli: «Se noi ci mettessimo d’accordo, il presidente sarebbe già eletto

L’Associazione Artigiani non ha preclusioni, è pronta a votare anche Eugenio Massetti, ma non mi sembra che il presidente di Confartigianato si sia fatto avanti»

«Leggendo i giornali in queste ultime settimane – dice Enrico Mattinzoli – scopro che nessuna associazione è scontenta dell’operato del presidente della Camera di commercio, Francesco Bettoni: questo significa che il mondo economico bresciano è pronto a votarlo per un nuovo mandato. E anche noi lo voteremo – aggiunge Mattinzoli – se non emergono altre candidature».

Candidature alternative che, per ora, non si sono viste (o sono tramontate sl nascere). «La gestione di questi ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda la fiera, non è stata positiva – continua il presidente dell’Associazione Artigiani – ma la colpa non è certo solo di Bettoni: è stata una linea condivisa da un gruppo di associazioni».

Il rinnovo dei vertici della Cdc mette in luce anche la strutturale debolezza, almeno a Brescia, dell’alleanza Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti): «Se noi ci mettessimo d’accordo, il presidente sarebbe già eletto; l’Associazione Artigiani non ha preclusioni, è pronta a votare anche Eugenio Massetti, ma non mi sembra che il presidente di Confartigianato si sia fatto avanti. E comunque – conclude Mattinzoli – i nomi non mancano: penso ad Alessandro Azzi, a Giuliano Campana o allo stesso Marco Bonometti che potrebbe portare in Cdc quell’aria di novità che ha portato in Aib. Ma, se nessuno di questi personaggi forti si farà avanti, andremo avanti con Bettoni».

Back to Top