AZIENDE E FUTURO, SCATTA LA «CARICA» DEI MILLE (BSOggi – M. Biglia) febbraio 2014

«Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro»

La «carica dei mille» bresciani riempirà treni e pullman martedì prossimo, per raggiungere Roma e gridare il proprio «basta» al mondo politico e sollecitare una svolta partendo dallo slogan

Ma potrebbero essere anche di più – secondo gli organizzatori – gli artigiani e i commercianti della provincia, che raccoglieranno l’appello delle cinque associazioni di categoria aderenti a Rete Imprese Italia, affolleranno la capitale dove la manifestazione nazionale, considerate le adesioni, è stata spostata da piazza dei Santi Apostoli a piazza del Popolo.
«Ci hanno invitati a non organizzare cortei, ma credo che se ne formeranno parecchi. Venti componenti della Giunta e una sessantina di iscritti all’Associazione Artigiani parteciperanno alla manifestazione. Il leader territoriale, Enrico Mattinzoli, è soddisfatto per una mobilitazione concordata. E auspica che l’alleanza si allarghi a tutto il lavoro autonomo, strozzato dagli stessi e numerosi problemi: tasse, difficoltà di accesso al credito, costo dell’energia, ritardi nei pagamenti e molto altro. «Brescia, con un uomo molto dinamico come Marco Bonometti al vertice dell’Aib, può fungere da laboratorio per concretizzare una vera unità del mondo imprenditoriale», rilancia.

Back to Top