“AUGURI PRESIDENTE, E GRAZIE” (L’Artigiano Bresciano – Francesco Gabrielli -Direttore A.A.)

Le esperienze di Mattinzoli al di fuori del mondo associativo sono avvenute grazie alle sue capacità e le ricadute positive che ha avuto l’Associazione sono state un riflesso del suo impegno personale esterno.

“Enrico Mattinzoli l’ho potuto apprezzare in tutti questi anni. E penso che lo si apprezzi ancora di più guardando la storia dell’Associazione. Ventitré anni di presidenza sono significativi e questo la dice lunga sul suo impegno e sulla sua attività. Posso dire che lui non ha mai utilizzato l’Associazione per fini suoi personali. Anzi, le sue esperienze al di fuori del mondo associativo sono avvenute grazie alle sue capacità. E aggiungo, le ricadute positive che ha avuto l’Associazione sono state un riflesso del suo impegno personale esterno.

Non dimentichiamo che anche le modifiche statutarie con l’introduzione del ‘fine mandato’ sono state volute da lui, proprio perché puntava alla necessità di un ricambio: è stato lungimirante. Approfitto di questa occasione per ringraziare tutta la Giunta Esecutiva che ha operato a stretto contatto con il Presidente Mattinzoli e per il contributo che hanno fornito nelle varie entità di rappresentanza, dove hanno partecipato in nome e per conto dell’Associazione. Si tratta di un valido apporto e di una azione sinergica che ha prodotto e continuerà a produrre buoni risultati. Credo che gli rimarrà un rammarico. Non essere riuscito nel processo di unificazione di tutte le Categorie. Ma non abbiamo ancora smesso di proseguire il suo lavoro. Proseguiamo. Cerchiamo di trovare sinergie tecniche e questo è un gran passaggio, anzi, una prospettiva. Quindi, proprio come ha detto Mattinzoli all’inizio di questo numero speciale, lo ribadisco auspicando per lui il meglio: auguri Presidente, ad maiora”.

Back to Top