ASSOCIAZIONE ARTIGIANI E FAI ACCORDO IN FAVORE DEI SOCI (ValtrompiaSet-P.Gasparini)

Accordo Associazione Artigiani e Fai

Mattinzoli: «E’ l’inizio di un percorso e di una visione di ampio respiro, che supera l’attuale e alcuni personalismi, la sinergia andrà a favore di tutti i nostri iscritti»

Dal “fidanzamento”, durato qualche mese per testare gli aspetti tecnici, alle “nozze”, siglate con una forte stretta di mano e la firma reciproca dei Presidenti sull’atto ufficiale. Associazione Artigiani e Fai, Federazione Autotrasportatori Italiani, hanno trovato l’accordo e la sinergia futura.
Velocità dei servizi. Ottimizzazione. Riduzione dei costi. Rapporto diretto con Artfidi. “È l’inizio di un percorso e di una visione di ampio respiro, che supera l’attuale e alcuni personalismi”: così il Presidente Enrico Mattinzoli spiega il “matrimonio d’intenti”, del tutto operativo, sui servizi in favore degli associati.
Soddisfatti dell’accordo appena siglato il presidente Fai, Sergio Piardi, il Past President Antonio Petrogalli, la responsabile della Segreteria Provinciale Giuseppina Mussetola e con loro, a rappresentare l’Associazione Artigiani oltre al Presidente Mattinzoli, il Vicepresidente Alberto Vidali e il Direttore Francesco Gabrielli.

“Di questo accordo si era parlato da tanto tempo, da anni. Quando tra l’allora nostro presidente Petrogalli e Mattinzoli – ricorda Piardi – era già stata trovata una sintesi politica: si trattava di fornire ai nostri associati e a quelli dell’Associazione Artigiani competenze migliori in tutti i campi. Muovendoci al passo con la necessità di rapide risposte”.
“Non si trattava solo di un discorso sindacale – aggiunge Vidali – ma di offrire servizi più appropriati ed adeguati ai tempi. Credo che abbiamo raggiunto l’obiettivo”.
“Devo riconoscere – sottolinea Petrogalli – la sensibilità del Presidente Mattinzoli nel voler dialogare con la nostra Associazione Autotrasportatori. Noi siamo pronti e siamo estremamente specializzati: questa unità potrà portare un beneficio per tutti”.

Back to Top