ASSOARTIGIANI RILANCIA LA SFIDA PER LE IMPRESE (BSOggi) luglio 2014

A Salò il confronto in Comune

Il presidente dell´Associazione Artigiani, Enrico Mattinzoli, ha evocato la collaborazione con l´Amministrazione «quale elemento fondante» delle relazioni che vengono intessute dall´organizzazione di categoria «per aiutare le imprese ad affrontare la “stagione difficile”».

Obiettivo su temi di attualità, un rinnovato impegno a supporto delle aziende: è la sintesi dell´incontro, organizzato a Salò, nella sala dei Provveditori, organizzato dall´Associazione Artigiani di Brescia con il coinvolgimento dell´Amministrazione comunale.
In apertura il sindaco, Gianpiero Cipani, ha puntato l´attenzione sulla situazione difficile «in cui versano anche i Comuni a causa della continua riduzione dei trasferimenti statali». Il presidente dell´Associazione Artigiani, Enrico Mattinzoli, ha evocato la collaborazione con l´Amministrazione «quale elemento fondante» delle relazioni che vengono intessute dall´organizzazione di categoria «per aiutare le imprese ad affrontare la “stagione difficile”».
Successivamente, come spiega una nota, il vice direttore di AssoArtigiani, Gabriele Carrera, si è concentrato sul redditometro, fornendo le indicazioni necessarie per conoscere le intenzioni del provvedimento e la gestione dello stesso da parte della Agenzia delle Entrate. Fabio Chinca, funzionario dell´ufficio Ambiente dell´organizzazione di via Cefalonia, ha presentato la proposta che l´Associazione ha avanzato in primavera all´Associazione Comuni, ed ora anche al Municipio di Salò, per fare in modo che si possa determinare un sistema univoco per la detassazione delle aree ove si formano rifiuti pericolosi.
Diversi gli interventi dei presenti finalizzati a sottolineare la profonda crisi del comparto, evocando una maggiore attenzione al contesto produttivo che sta veramente rischiando di non avere un futuro. Particolarmente graditi i contributi tecnici.

Back to Top