ARTFIDI, «FINANZIAMENTI E SUPPORTO ALLE STARTUP» (BSOggi) febbraio 2015

Nel 2014 ripresa delle adesioni con 167 nuove ditte

Nonostante la crisi, nonostante le difficoltà quotidiane delle imprese e degli artigiani, «Artfidi Lombardia c´è.

Artfidi Lombardia, «primo intermediario finanziario in Lombardia, terzo in Italia vigilato da Bankitalia è garanzia di altissima competenza finanziaria, grazie alla continua azione professionalizzante del personale – evidenzia il presidente dell´organizzazione artigiana di via Cefalonia, Enrico Mattinzoli -.

Da quarant´anni protagonista sul territorio può vantare come punto di forza la capacità di riservare particolare attenzione al progetto di finanziamento, alle prospettive di successo dell´iniziativa e alla serietà dell´impresa. I dati  confortano sulla tenuta e sulla validità del lavoro. Sono 167 le nuove imprese associate ad Artfidi Lombardia nel 2014.  Gli effetti connessi alla crisi, inoltre, sembrano essersi arrestati: questo emerge anche dai nuovi iscritti passati da 922 del 2013 a 944 dello scorso esercizio chiuso con 23.178 ditte associate (di cui 16.655 nel Bresciano). I finanziamenti totali in essere sono di circa 285 milioni di euro.

Nonostante la crisi, nonostante le difficoltà quotidiane delle imprese e degli artigiani, «Artfidi Lombardia c´è. E i dati sono una puntuale conferma della presenza a fianco di aziende consolidate e a sostegno di start-up.

Back to Top